SPEDIZIONE E CONSEGNA

Imballaggio

Tutti i nostri mobili sono accuratamente imballati con contenitori di grande robustezza per assicurare la perfetta integrità del mobile.

Assicurazione

Il mobile è totalmente assicurato per danni derivanti dal trasporto.

Tracciatura spedizione

Appena parte la spedizione riceverete una mail di conferma contenente tutte le istruzioni per effettuare il tracking online e vedere a che punto è la consegna.

Preavviso telefonico

Verrete contattati dal corriere almeno un giorno prima della consegna per concordare una data e un orario indicativo di consegna, la quale dovrà essere fissata entro massimo due giorni dalla chiamata.

La consegna standard è intesa al piano stradale, nel punto più vicino all’abitazione del cliente, raggiungibile dal mezzo del trasportatore.

La spedizione è gratuita, salvo particolari condizioni qui di seguito elencate:

Opzioni extra

Isole Minori e Costa Amalfitana: per consegne da effettuare sulle Isole Minori e sulla Costa Amalfitana è previsto un sovrapprezzo alla normale tariffa, da calcolare volta per volta.

Servizio di consegna dedicata: consegna all’interno dell’abitazione, consegna al piano, disimballaggo e smaltimento imballi effettuato da 2 persone addette alla consegna. (La consegna al piano è disponibile anche in mancanza di ascensore ma con disponibilità di rampe di scale adeguate al volume della merce da consegnare, non sono compresi: utilizzo di mezzi particolari come piattaforme o montacarichi mobili. Il disimballaggio della merce può essere effettuato solamente all’interno dell’abitazione.)

Per le opzioni extra è necessario contattarci per richiedere una quantificazione.

Informazioni generali

N.B.: Tempi d’attesa medi per l’evasione degli ordini: mediamente 15-18 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.

Consegna della merce presso il cliente: responsabilità.

La merce venduta da Arteferretto S.r.l., con o senza imballo, se movimentata in modo non corretto può provocare danni a cose o persone.
La consegna della merce viene fatta da società di trasporto indipendente dalla nostra. Il cliente accetta che il corriere sia scelto dalla ditta Arteferretto S.r.l. in base a propri criteri di affidabilità e convenienza. Il cliente accetta il fatto che nessuna responsabilità è imputabile alla Arteferretto S.r.l. per eventuali danni a cose e/o persone provocate durante la consegna della merce presso il domicilio del cliente. Anche nel caso sia stato concordato il servizio di consegna al piano o di facchinaggio, la Arteferretto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per danni o incidenti che siano avvenuti durante queste operazioni. Tale servizio è, infatti, inteso come integrazione alla procedura di consegna e commissionato in nome e per conto del cliente. Ogni contestazione o rivalsa, in caso di danni a cose o persone, andrà notificata e rivolta alla società incaricata del trasporto con totale esclusione di responsabilità della Arteferretto S.r.l..

Non è inoltre imputabile alcuna responsabilità alla società Arteferretto S.r.l. per delle richieste di consegna in giorni e ad orari precisi che non possano essere soddisfatte dal trasportatore: la ditta Arteferretto S.r.l. si impegna a trasmettere alla società di trasporto incaricata, la richiesta specifica di ciascun cliente, tuttavia non è in grado di assicurare che ogni richiesta possa essere effettivamente soddisfatta (ad esempio, consegne di sabato o in orari al di fuori del normale orario lavorativo del corriere, ecc.), in ogni caso, qualsiasi richiesta di modifica delle modalità di consegna andrà esposta prima della conclusione dell’ordine per verificarne fattibilità ed eventuali costi.

La ditta di trasporto presenta una rete di filiali in tutta Italia e ognuna di queste ha una propria organizzazione indipendente: la società Arteferretto S.r.l. non può evidentemente essere a conoscenza di tutti i dettagli organizzativi di tutte le filiali del trasportatore.
Esiste quindi la possibilità che per alcune città o regioni, la consegna in giorni e orari specifici non possa avvenire.
La consegna di sabato inoltre non è normalmente prevista. Questa possibilità dipende dall’organizzazione di ogni singola filiale del corriere.
È possibile qualche eccezione, tuttavia questa possibilità andrà accertata e concordata direttamente dal cliente con la filiale che effettuerà la consegna.

Il cliente è tenuto ad informare il venditore di impedimenti o situazioni particolari relativi la viabilità che possano comportare problemi o particolari procedure per la consegna standard. Strada stretta, restrizioni alla circolazione, necessità di permessi speciali… sono tutte condizioni che esulano dal normale servizio di consegna e che comportano da parte del corriere una procedura particolare.
Arteferretto in tal caso si riserverà di contattare tempestivamente la ditta di trasporti per verificare la fattibilità della consegna all’indirizzo indicato per escludere o definire un’eventuale sovrapprezzo, giustificato per esempio dalla necessità di utilizzo di un mezzo non standard, di consegna in orari specifici o di permessi speciali dovuti a limitazioni alla circolazione.
Qualora il cliente non accetti di pagare eventuali supplementi, avrà facoltà di annullare l’ordine prima dell’inizio della preparazione.
La mancata comunicazione da parte del cliente di tali impedimenti o situazioni particolari potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il servizio di consegna. I costi generati dalla mancanza di queste informazioni (ad esempio costi di giacenza, di riconsegna, di rientro ecc.) saranno addebitati al cliente.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva citando il danno constatato, e scritta sulla prova di avvenuta consegna. Il cliente dovrà conservare copia a prova della propria riserva (se apposta su apparato elettronico dovrà esigere una ricevuta cartacea dal corriere o in qualsiasi altra forma che ne certifichi l’avvenuta apposizione). Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

Per spedizioni di oggetti di volume ridotto arteferretto si riserva la facoltà di utilizzare il servizio di corriere postale o corriere espresso. In ogni caso, la modalità di spedizione verrà segnalata al cliente prima della spedizione. Il cliente potrà opporsi a questo tipo di spedizione preferendo un servizio diverso per il quale sia disposto a sostenere eventuali costi aggiuntivi. Nessuna responsabilità è imputabile alla ditta Arteferretto S.r.l. per ritardi causati dal servizio postale. Nessun annullamento dell’ordine sarà accettato dal momento dell’avvenuta spedizione tramite servizio postale o espresso.